Casinò del futuro: in cosa miglioreranno rispetto a quelli attuali?

Casinò del futuro: in cosa miglioreranno rispetto a quelli attuali?

I migliori casino svizzera online sono approdati negli anni ’90, esattamente nel 1994, e da allora il loro successo è stato un crescendo costante e veloce. Nel giro di poco tempo sono stati migliorati quei pochi aspetti che potevano mettere in difficoltà il giocatore o dargli l’impressione di non essere in un luogo virtuale sicuro. La tecnologia ha fatto il resto: in pochissimi anni sono nati provider che oggi sono dei veri big del gioco mondiale e che sanno offrire un intrattenimento che non ha niente da invidiare a quello reale.

Cosa ci aspetta per il futuro? Beh, gli sviluppi della tecnologia sono imprevedibili. Possiamo però già individuare delle tendenze abbastanza chiare, che vanno soprattutto verso la direzione di coinvolgere sempre di più il giocatore, nel tentativo di eliminare – se richiesto – quell’effetto di isolamento che caratterizza i casinò virtuali. Parliamo quindi di sport virtuali, e-sport e intelligenza virtuale: tutte innovazioni che rendono sempre più partecipe il player senza dargli la sensazione di giocare contro un computer. Precursore di questa nuova scia sono stati i casinò live, in cui oltre a un dealer in carne ed ossa è possibile interagire con gli altri giocatori.

Gli svantaggi dei casinò online

Anche se è impossibile mettere in discussione il successo delle case da gioco virtuali, tuttavia qualcosa che può piacere meno o che andrebbe migliorato si trova sempre. In base a quello che dicono i giocatori reali, possiamo dire che:

1. Come accennato prima, soprattutto per i giochi di carte si avverte un po’ la monotonia di giocare contro un PC. Il sound spesso aiuta a smorzare l’effetto, per cui molto dipende anche dalla qualità del software di gioco;

2. Il fatto di non essere in un casinò reale in mezzo ad altre persone può far perdere la cognizione del tempo con più facilità. La connessione tramite smartphone poi acuisce ancora di più questo fattore: è normale ormai stare comodamente seduti sul divano e iniziare qualche partita, senza rendersi conto di quanto tempo abbiamo già trascorso davanti allo schermo;

3. Un altro lato che andrebbe migliorato del gioco online sono i tempi per i prelievi. Mentre i depositi sono nella maggior parte dei casi istantanei, per quanto riguarda i prelievi occorre sempre attendere tempi più lunghi. Questo aspetto andrebbe quantomeno equiparato: in base alla modalità prescelta dovrebbero essere garantiti gli stessi tempi per le operazioni finanziarie;

4. Anche i limiti minimi e massimi ai depositi e ai prelievi possono essere uno svantaggio non indifferente. Gli high roller, ovvero i giocatori che amano giocare cifre elevate, sono fortemente vincolati da queste regole che non consentono di scommettere quanto vorrebbero, o prelevare in un’unica transazione tutto quello che hanno vinto.

5. Come in ogni realtà che avviene online bisogna fare attenzione a eventuali casinò truffa. Anche se si tratta di una realtà minore, tuttavia esiste e riesce anche abbastanza bene a truffare il giocatore inesperto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*