Ultima modifica: 2 febbraio 2017

PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:

• delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle discipline di potenziamento
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.

In fondo alla pagina trovate il PTOF e i relativi allegati.

Download Allegati

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "avvisi"

19 Lug 2017 Avviso n.275

Iscrizione piattaforma S.O.F.I.A. e autocertificazione attività disseminazione UF. Download Allegati AVVISO 275 Avviso 275 e allegati Dim.: 2 MB Download: 43

28 Giu 2017 Corsi di recupero

Pubblicato il calendario dei corsi di recupero estivi. Inizio: venerdì 30 giugno, ore 8:00. Download Allegati corsi Calendario corsi di recupero Dim.: 74 KB Download: 325

24 Giu 2017 Chiamata Diretta

Requisiti da considerare utili ai fini dell’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale per il passaggio da ambito a scuola (passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018, ai sensi dell’articolo l, commi 79 e successivi, della legge 13 luglio 2015; n. 107). Download Allegati avviso requisiti docenti chiamata diretta didascalia    »

20 Giu 2017 Avviso n.274

Nei giorni 21 e 22 giugno si svolgeranno le prove scritte dell’Esame di Stato 2016-17, pertanto, l’accesso ai locali della scuola è riservato ai candidati, ai componenti delle commissioni e al personale in servizio. Per consegne/ritiro documenti, per comunicazioni urgenti o altro, utilizzare il citofono oppure chiamare al numero 096721058. Download Allegati avviso_274_ACCESSO_LOCALI_esami_di_stato Dim.: 9    »

19 Giu 2017 Valutazione del merito del Personale Docente di ruolo.

Sono stati pubblicati all’albo on-line della scuola i criteri per la valutazione del merito dei docenti e la relativa modulistica. I documenti sono disponibili anche nella sezione docenti del sito. Scadenza 30 giugno.