Come abbassare il margine del casinò: trucchi e strategie

Come abbassare il margine del casinò: trucchi e strategie

Una delle certezze che da sempre hanno accompagnato il mondo del gioco, reale o virtuale, è che alla lunga il banco vince sempre. Quanto c’è di vero in questa affermazione? Purtroppo questa è una domanda a cui è impossibile dare una risposta certa, per un motivo molto semplice. Il gioco è – nella maggior parte dei casi – basato sulla fortuna. Anche se alcuni divertimenti, soprattutto quelli di carte, danno la possibilità di incidere in qualche modo sul risultato finale grazie a una buona strategia, avere una mano con delle buone carte è puramente e semplicemente questione di fortuna.

Basti pensare a quei jackpot pazzeschi che vengono regolarmente vinti nei casinò online di tutto il mondo: è ovviamente impensabile che persone normali, con un normale lavoro o addirittura pensionati abbiamo scommesso cifre a tanti zeri. Anche in questi casi, si tratta di fortuna. Forse la convinzione che il banco vinca sempre va calibrata su specifiche situazioni, ad esempio quella di un giocatore che non è molto fortunato o non è molto abile. Allora è chiaro che se non ci sono miglioramenti nella sorte o nella tecnica di gioco, nel giro di un po’ di tempo il banco avrà la meglio sulle vincite.

Il vantaggio del giocatore: esiste?

Quanto finora visto non esclude comunque la volontà di abbassare il margine che la casa ha e di aumentare quello del giocatore, che in ogni caso c’è sempre. A quanto ammonta il vantaggio dell’uno e dell’altro? Per saperlo basta aprire la tabella delle informazioni disponibile per ogni gioco: è qui che vengono riportati dati molto interessanti per il giocatore. In linea di massima comunque ci sono delle tecniche che aiutano ad abbassare il margine della casa:

·         Per prima cosa, scegli giochi in cui il vantaggio del banco sia più basso. Un esempio su tutti è quello della roulette francese, uno dei divertimenti in cui il banco ha il margine più basso in assoluto, mentre in quella americana accade l’opposto;

·         Se sei un appassionato di slot, controlla sempre l’RTP prima di iniziare a giocare. Anche se non corrisponde esattamente al vantaggio del giocatore, tuttavia ti dà un’idea molto precisa di quanto sia generosa con i player quella macchina a rullo. Se il giocatore vince, il casinò ovviamente perde!

·         In linea generale, le puntate con una probabilità di vincita più alta e delle vincite più basse nell’ammontare sono le più favorevoli per il giocatore. Se non vuoi rischiare eccessivamente, puoi limitare il vantaggio del casinò scegliendo puntate come il pari/dispari nella roulette, o decidere di stare a Blackjack quando vedi che il punteggio delle carte in mano si sta avvicinando al 17.Ci sono giochi su cui abbassare il margine della casa è molto difficile: sono quelle tipologie di divertimenti in cui si rischia un po’ di più, ma le eventuali vincite sono più elevate rispetto alla media. Se proprio vuoi evitare il margine della casa ma giocare in un casinò online, ci sono i tornei dal vivo: poker, blackjack o baccarat.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*